Visita di Papa Francesco: 1 ottobre 2017

Info per mezzi trasporto Messa allo Stadio Renato Dall'Ara

Per chi viaggia in treno: i biglietti di andata e ritorno dovranno essere acquistati personalmente dai partecipanti*.

Non si faranno elenchi cumulativi. Chi non è munito del biglietto dovrà pagare la corsa in treno portando soldi scambi.

SI POSSONO FARE GRUPPI DA 5 PERSONE A TITOLO PRIVATO acquistando un pluricorse (10 viaggi).

Domenica 1 ottobre è importante portare i documenti che sono stati indicati sulla prenotazione. Non si devono dare i voucher nominativi ad altre persone perché non verrà fatta entrare allo stadio una persona diversa da quella che si era prenotata.

Distribuzione biglietti messa del Papa

Per le frazioni di San Martino e Selva Malvezzi i partecipanti saranno contattati direttamente dai referenti parrocchiali

Molinella e Marmorta  potranno ritirare i biglietti nel teatrino parrocchiale i seguenti giorni e orari:

• mercoledì 27 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso il teatrino parrocchiale
  • giovedì 28 settembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso il teatrino parrocchiale

Partenza da Molinella con i referenti parrocchiali:

Stazione di Molinella: Domenica mattina treno delle 11:05 arrivo ore 11:57 (trovarsi 10 minuti prima in stazione) – Portarsi il cibo per la giornata.

Partenza da Molinella senza referenti parrocchiali

Stazione di Molinella domenica mattina treno delle 12:55 arrivo ore 14:00

Occorre essere dentro allo stadio Renato Dall’Ara entro le 16,00

Per favorire i collegamenti con la zona dello stadio per i fedeli che arriveranno in treno ed il loro ritorno in stazione sarà disponibile la Navetta 1 dal Piazzale medaglie d’oro (uscita principale della Stazione centrale) capolinea E. La navetta arriva e riparte da via Tolmino, 700 metri dallo stadio

NON SI POSSONO PORTARE STRISCIONI, STENDARDI, BOTTIGLIE DI  VETRO, LATTINE; NON SARÀ POSSIBILE ACCEDERE CON I PASSEGGINI.

I POSTI SONO TUTTI A SEDERE - NON PORTARE ZAINI/SGABELLO. NON LASCIANO ENTRARE CON OGGETTI METALLICI.

Info evento: www.1ottobre2017.it

*Dove acquistare i titoli di viaggio: Tabaccheria della Pila -Tabaccheria Giordani in via Mazzini - Bar Re Artu e Tabaccheria Chiarini in Via Marconi - Edicola di San Martino

PERCORSO NAVETTA 1 STAZIONE – STADIO

La Navetta 1 collegherà la Stazione (Piazza Medaglie d'Oro) con Piazza dei Martiri e infine con via Tolmino, che si trova a circa 700 metri dallo Stadio: sarà attiva dalle 10 alle 16.30 circa ogni 7 minuti, sospesa dalle 16.30 alle 19 e di nuovo attiva dalle 19 alle 21.30 circa ogni 4 minuti per il ritorno in stazione centrale.

Siamo in attesa di risposte sul ritorno (attualmente è stato aggiunto un treno alle 19,41 da Bologna Centrale verso Portomaggiore ed un ulteriore corriera alle 20,30).

Aggiornamento 23 settembre 2017

• Per chi viaggia in auto: Per coloro che domenica 1 ottobre 2017 sceglieranno di arrivare a Bologna in macchina, il consiglio è di parcheggiare nelle aree di sosta servite dalle navette gratuite Tper con le quali, lasciata l'auto, si può raggiungere lo Stadio. Occorre essere dentro allo stadio Renato Dall’Ara entro le 16,00

In particolare, si tratta di tre delle aree sosta gestite da Bologna&Fiere Parking:

• il parcheggio Dozza (750 posti, si trova di fronte al Parco Nord, nell'area compresa tra via Stalingrado, via Ferrarese e rotonda Monti);
  • il parcheggio Manifattura (250 posti auto, si trova in via della Manifattura, tra via Stalingrado e via Ferrarese);
  • il parcheggio Costituzione (in Piazza della Costituzione).
  • Inoltre si potrà parcheggiare anche in via Stalingrado nel tratto dal ponte ferroviario della linea ferroviaria di cintura (lato nord) agli svincoli di accesso/uscita dalla tangenziale 7 e 7bis (lato sud).
    • Il costo del parcheggio in tutte queste aree sarà di cinque euro e si potrà corrispondere agli operatori di Bologna&Fiere Parking che saranno in servizio sul posto.

Distribuzione biglietti messa del Papa

Info evento: www.1ottobre2017.it

PERCORSO NAVETTA 2 dai PARCHEGGI NORD a PIAZZA DEI MARTIRI

Tutti questi parcheggi saranno serviti dalla Navetta 2 di Tper, gratuita, attiva sul seguente percorso: Parcheggi Parco Nord, Manifattura, Costituzione – Stazione – Piazza dei Martiri. La navetta avrà corse ogni 7 minuti dalle 8 alle 12 circa e ogni 10 minuti dalle 12 alle 19 circa;

Dalle 19 alle 21.30 avrà corse ogni 8 minuti. In questa ultima fascia oraria le corse partiranno da via Tolmino e transiteranno per Piazza dei Martiri (via Amendola) e Stazione (viale Pietramellara).

Per raggiungere lo Stadio, dalle fermate Stazione e Piazza dei Martiri sarà possibile prendere la Navetta 1, sempre gratuita, che concluderà la sua corsa in via Tolmino, a 700 metri dal Dall'Ara. La Navetta 1 collegherà la Stazione (Piazza Medaglie d'Oro) con Piazza dei Martiri e infine con via Tolmino, che si trova a circa 700 metri dallo Stadio: sarà attiva dalle 10 alle 16.30 circa ogni 7 minuti, sospesa dalle 16.30 alle 19 e di nuovo attiva dalle 19 alle 21.30 circa ogni 4 minuti.

Aggiornamento 23 settembre 2017